Successo per il concerto ‘Sui passi di Puccini’ a S. Macario

7 gennaio 2020 | 22:02
Share0
Successo per il concerto ‘Sui passi di Puccini’ a S. Macario

Si è conclusa ieri (6 gennaio) con il concerto dell’Epifania la rassegna invernale … Sui passi di Puccini….

Nella cornice della chiesa di San Macario in Piano si è svolto l’ultimo concerto alla presenza del coro DisCantusdell’associazione culturale San Francesco di Pisa, del coro della comunità parrocchiale del coro Cicale formato dai piccoli cantori della comunità.

A guidare il coro DisCantus il maestro Manuel Del Ghingaro accompagnato all’organo da Lorenzo Corsaro, il coro della comunità diretto e accompagnato all’organo da Carlo Vitacolonna e il coro Cicale diretto da Daniela Scagnellato e accompagnato alla chitarra da Fabio Vecchi.

Il programma, tutto incentrato sul Natale, ha visto una grande partecipazione del pubblico in particolare durante l’esecuzione dei brani natalizi da parte dei piccoli cantori con momenti di emozione da parte dei presenti.

“Un grande lavoro – ha detto Manuel Del Ghingaro – viene svolto da Daniela Scagnellato e Fabio Vecchi nel seguire, curare e coinvolgere i più piccoli nel coro. L’ambiente del coro è una grande scuola, non solo di musica ma anche di vita, dove si impara a stare insieme e ad avere fiducia dell’altro. Un plauso sentito da parte mia, da Carlo Vitacolonna e da tutta la comunità a Daniela e Fabio per il loro impegno che sta portando frutti che sono stati espressi oggi con appezzamento e commozione da parte del pubblico”.