A Lucca le selezioni per il contest canoro ‘Giulietta loves Romeo’

13 gennaio 2020 | 01:26
Share0
A Lucca le selezioni per il contest canoro ‘Giulietta loves Romeo’

Domenica (19 gennaio) il maestro Angelo Valsiglio, già produttore di Laura Pausini e Spagna, effettuerà a Lucca l’ultimo casting per accedere al contest Giulietta Loves Romeo. La selezione permetterà al o ai vincitori prescelti dal maestro Valsiglio, di poter partecipare gratuitamente alla finalissima del concorso.

La quarta edizione del concorso si terrà nel mese di marzo al teatro Camploy di Verona ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Verona, dell’Afi (Associazione fonografici italiani) e della Siae. È aperto a tutti i cantanti senza limiti di età con brani pop, lirico, jazz, pop liric, rap, inediti

Gli artisti emergenti sul palco quest’anno saranno 30, scelti tra oltre cinquecento proposte arrivate da tutta Italia e faranno parte della compilation Giulietta Loves Romeo edita da Manon e Astralmusic, distribuita sia nei negozi sia nei principali canali digitali.

Il vincitore avrà come premio la realizzazione di un videoclip del suo inedito, il secondo e terzo classificato avranno la promozione sulle radio sponsor dell’evento del brano che porteranno in gara.

La giuria sarà composta da tre discografici, selezionati dal maestro Angelo Valsiglio: Efrem Sagrata, discografico Afi, Sergio Cerruti, presidente Afi e poresidente di giuria e il maestro Marco Sartori, violoncellista dell’Orchestra filarmonica dell’Arena di Verona. Sarà presente Rai Gulp, che registrerà l’evento.

Termine iscrizioni per il casting giovedì (16 gennaio). Per informazioni e iscrizioni 334.3308960.