




Concluso con un evento musicale il tradizionale concorso
Al termine della mostra dei presepi trasportabili, dopo un breve concerto de Il Baluardo gruppo vocale luccheseorganizzatore dell’ evento, è stato reso noto il nome del vincitore del terzo premio Rovaldo Taddeucci. La giuria popolare ha decretato la vittoria di Enrico Taddeucci (figlio del presepista scomparso ) che ha ottenuto 446 preferenze.
Seconda classificata Claudia Gandini che con il suo presepe ‘commestibile’ ha ottenuto 401 preferenze superando di soli 3 voti Giordano Bertolucci che con 398 preferenze è giunto terzo. Le schede valide sono state 1392 mentre tante , troppe schede sono state invalidate perchè compilate erroneamente.
La mostra giunta alla sesta edizione ha portato nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini migliaia e migliaia di persone molte delle quali non hanno voluto esprimere le loro preferenze tanto era difficile scegliere tra i 34 presepi esposti. La mostra aperta l’8 dicembre scorso si è conclusa come di consueto il giorno dell’ Epifania. La stessa era inserita nel Vivi Lucca 2019. Appuntamento al prossimo 8 dicembre.