Paolo Conte porta l’Azzurro al Lucca Summer Festival

15 gennaio 2020 | 12:17
Share0
Paolo Conte porta l’Azzurro al Lucca Summer Festival

Il cantautore sul palco di Piazza Napoleone il 24 luglio per celebrare il 50esimo del pezzo più noto

Alla lista delle leggende della musica che hanno calcato il palco del Lucca Summer Festival mancava il nome di una delle figure fondamentali della storia del cantautorato italiano ed eccola servita: Paolo Conte. Questa lacuna verrà infatti colmata il prossimo 24 luglio quando il cantautore piemontese si esibirà davanti alla statua di Maria Luisa di Borbone, in piazza Napoleone, in uno spettacolo che lo vedrà riproporre tutti i suoi grandi classici a partire da Azzurro, il brano inizialmente interpretato da Adriano Celentano che ha portato Paolo Conte ad essere conosciuto in italia e nel mondo.

Ed è stato proprio il 50esimo anniversario di Azzuro a dare spunto al disco Live in Caracalla – 50 years of Azzurro a cui ha fatto seguito il tour che lo ha portato ad esibirsi nei più importanti teatri europei e che a luglio lo farà approdare al Lucca Summer Festival.

Live in Caracalla – 50 years of Azzurro (Bmg), è stato registrato dal vivo alle Terme di Caracalla a Roma insieme ad un’orchestra composta da musicisti d’eccezione e vede inserita nella sua tracklist anche “Lavavetri”, il nuovo inedito cantato dal cantautore astigiano, che ci regala questo singolare valzer a distanza di un anno da “Per me”, l’ultimo inedito pubblicato nella raccolta Zazzarazaz. Saranno soltanto due i concerti che Paolo Conte terrà nel nostro paese nell’estate 2020 e Lucca Summer Festival accoglie con orgoglio la scelta del maestro di svolgere uno di questi due spettacoli in Piazza Napoleone. Non resta quindi che attendere Venerdi 24 Luglio quando le note del pianoforte di Paolo Conte illumineranno piazza Napoleone.