Al via gli appuntamenti di marzo con l’associazione Cesare Viviani

2 marzo 2020 | 16:53
Share0
Al via gli appuntamenti di marzo con l’associazione Cesare Viviani

Il primo incontro mercoledì (4 marzo) con le letture libere a cura dei soci

Proseguono gli appuntamenti a ingresso gratuito dell’associazione culturale Cesare Viviani in programma il mercoledì dalle 17 alle 19 alla Casermetta di piazza Santa Maria.

Si parte questo mercoledì (4 marzo) con le letture libere a cura dei soci per proseguire l’11 marzo con la conferenza e pièce teatrale L’emigrazione dal pescaglino al 1930 a cura di Francesco Nolli. Quest’ultima organizzata in collaborazione con la sezione Valfreddana e la partecipazione di Palmiro Bini, direttore dell’Istituto storico lucchese.

Gli incontri proseguono il 18 marzo con Gianpaolo Giampaoli e la discussione della tesi Emigrazione toscana e continuità professionale dalla fine dell’Ottocento alla prima metà del Novecento coordinata da Martino De Vita. L’ultimo appuntamento del mese è in programma il 25 marzo con Tullio Fulvio e La deriva dei continenti, un particolare studio del fenomeno sempre coordinato da Martino De Vita.

In caso di annullamento di uno degli incontri previsti nel programma sarà presentato un argomento di attualità su cui discutere.