Marcello Parducci, anima del festival di Pieve a Elici, compie 80 anni

Auguri dal Comune di Massarosa all’ex presidente Aml
Marcello Parducci, ideatore della stagione di concerti a Pieve a Elici ed ex presidente dell’Aml compie oggi (22 aprile) 80 anni. A lui arrivano gli auguri dell’amministrazione comunale di Massarosa.
“Vero motore della stagione concertistica di Pieve a Elici, presidente dell’associazione Musicale Lucchese dal 1998 al 2016 ed oggi membro del comitato srtistico della stessa associazione, Parducci – afferma il sindaco Alberto Coluccini – ha saputo confermare anno dopo anno una rassegna di musica da camera che non solo è uno dei fiori all’occhiello del nostro panorama culturale, ma è conosciuta ed apprezzata a livello internazionale, sia dal pubblico che dagli artisti che praticamente ‘fanno a gara’ per partecipare. Un augurio di buon compleanno da tutta la nostra comunità”.
Agli auguri si aggiunge l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti. “Per questa edizione – afferma – l’associazione sta organizzando una stagione concertistica, se possibile, di ancora maggior livello del passato, visto che si celebrano nel 2020 non solo gli 80 anni di Marcello Parducci ma anche il cinquantesimo anno di una stagione concertistica che vanta 73 anni di storia. Il programma è quasi definito: ovviamente si attendono le disposizioni sull’emergenza coronavirus prima di procedere. Agli auguri di buon compleanno aggiungo quindi l’augurio di una bella stagione estiva di concerti a Pieve a Elici”.