Laura Quadarella vince il premio Cerruglio

La cerimonia quest’anno si è svolta in streaming
Si è conclusa oggi (2 maggio) la decima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario nazionale di saggistica d’attualità, organizzato dalla Sezione di Lucca dell’unione nazionale ufficiali in congedo (Unuci) e che ha visto anche quest’anno la partecipazione di autori di grande fama e di case editrici di importanza nazionale.
Una giuria d’eccezione, presieduta dal direttore generale di Rtv San Marino Carlo Romeo e composta da Andrea Beccaro, Francesco Butini, Roberto Camerini, Paolo Casini e Anna Miykova, ha scelto e premiato in diretta streaming il libro di Laura Quadarella Sanfelice di Monteforte dal titolo Vivere a Mosul con l’Islamic State – Efficienza e brutalità del Califfato, edito da Mursia. Tutti i 10 titoli finalisti sono stati presentati al pubblico nei giorni precedenti all’evento dal presentatore storico della manifestazione, il Gen. Valter Cassar, attraverso video-interviste tuttora disponibili sul sito bookfest.it e sul canale Youtube.
L’appuntamento è al prossimo anno con l’undicesima edizione di questo premio letterario di saggistica d’attualità, confidando che l’evento finale possa nuovamente ritornare nella consueta location delle Terme Tettuccio di Montecatini.