Summer Festival, Fazzi: “D’Alessandro realizzi una mostra itinerante sulla manifestazione”

12 maggio 2020 | 10:18
Share0
Summer Festival, Fazzi: “D’Alessandro realizzi una mostra itinerante sulla manifestazione”

L’ex sindaco: “Un segnale di attenzione, gratitudine e rispetto per la città”

Summer Festival, arriva la proposta dell’ex sindaco Pietro Fazzi: una mostra sulla storia della manifestazione in strade e piazza della città.

“Nel pieno della crisi, arrivata dopo più di venti anni di crescendo di successi nati dalla collaborazione con la città di Lucca – dice Fazzi – mi aspetterei un segno concreto di riconoscenza da parte di Mimmo D’Alessandro e della D&G. Sarebbe bella, ad esempio una mostra all’aperto, nelle piazze cittadine e sulle mura, che celebra i grandi eventi e l’incredibile serie di artisti di prestigio internazionale che sono sfilati in piazza Grande, piazza Anfiteatro, piazza San Martino e sugli spalti delle mura“.

“Sarebbe compatibile – dice Fazzi – con una fruizione Covid 19 e avrebbe un richiamo certamente interessante. E anche umanamente, sarebbe un segnale di attenzione, gratitudine e rispetto per la città che ha reso possibile il Lucca Summer Festival e per le difficoltà di tanti amici operatori che con il loro sostegno hanno concretamente contribuito al suo successo”.