Animando, l’arpa di Andrea Solinas chiude i concerti online

L’appuntamento è per venerdì (22 maggio) alle 18
Si chiuderà venerdì (22 maggio) alle 18 l’appuntamento con i concerti online del Centro di promozione musicale Animando. A chiudere la rassegna sarà il giovane maestro Andrea Solinas con la sua arpa. Il talento lucchese eseguirà un repertorio ricco, spaziando da Johann Sebastian Bach con la celeberrima Aria sulla quarta corda al figlio Carl Phillipp Emanuel con la Sonata in Sol maggiore. Eseguirà poi la Fantasia di Do minore di Louis Spohr e il Chiaro di luna di Debussy.
“Ancora un giovane talento del nostro panorama musicale – dice il presidente del Centro di promozione musicale Animando Paolo Citti – per chiudere questa rassegna di concerti on line che ha riscosso l’attenzione del nostro pubblico affezionato ed ha permesso a molti di approcciarsi per la prima volta ad un certo tipo di musica. D’altronde questa è la nostra mission ed abbiamo voluto onorarla senza interruzioni anche in questo momento difficile. Nella speranza di poter tornare ad organizzare al più presto e in piena sicurezza nuovi appuntamenti dal vivo”.
Andrea Solinas è nato a Barga nel 1991, ha conseguito la maturità scientifica nel 2010 e nel luglio 2011 si è diplomato in arpa con il massimo dei voti e la lode all’istituto musicale Boccherini di Lucca sotto la guida della professoressa Laura Saviozzi. Ha partecipato a numerosi altri concorsi nazionali ottenendo sempre risultati eccellenti e, dopo essersi perfezionato a Lione con Fabrice Pierre e Sylvain Blassel, suona in orchestre come l’Opera di Parigi e il Maggio Fiorentino, collaborando fra gli altri con Zubin Mehta e Riccardo Muti.
L’appuntamento è per venerdì (22 maggio) alle 18 in punto. Il concerto sarà visibile su YouTube sulla pagina Youtube Animando Lucca (clicca qui).