Immagini dal lockdown: online ‘Nosos’, il racconto fotografico di Giorgio Leone

Testi a cura di Debora Pioli, i suoni del sound designer Luca Contini, le riprese video di Alessandro Puccini, per conto del team creativo Hermann
Anche Lucca si è fermata nel lockdown, Lucca lavoratrice, Lucca borghese e aristocratica, la Lucca “chiusa” nel suo “arborato cerchio”, con tutta la sua storia, ancora oggi presente e tangibile ad ogni angolo di strada.
Ne è nato più un racconto fotografico, un Nosos ( malattia, disagio), che ha raccolto immagini “normali” della città che diventano facilmente oggetti di “meditazione”.
Nosos è un viaggio fotografico di Giorgio Leone, con i testi di Debora Pioli, i suoni del sound designer Luca Contini, le riprese video di Alessandro Puccini, per conto del team creativo Hermann.
Sul sito (clicca qui) si possono trovare le foto e le audiovisioni che mostrano la Lucca silenziosa e vuota del periodo delle restrizioni emanate dal governo. Un piacevole viaggio che ci farà scoprire ogni angolo della città attraverso gli occhi del “viaggiatore”, ideatore del racconto.