Lucca Teatro Festival, in scena ‘La Gabbianella e il gatto’ e Tandem di Lucarelli e Cesca

21 luglio 2020 | 13:38
Share0
Lucca Teatro Festival, in scena ‘La Gabbianella e il gatto’ e Tandem di Lucarelli e Cesca

Gli ingressi sono gratuiti, ma la prenotazione è sempre consigliata

Proseguono gli appuntamenti del Lucca Teatro Festival. La favola dello scrittore Luis Sepulveda, deceduto pochi mesi fa, Storia della Gabbianella e del Gatto che le insegno a volare torna protagonista di una narrazione per bambini con la sesta edizione del Lucca Teatro FestivalChe cosa sono le nuvole?, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

L’appuntamento con l’evento ad ingresso gratuito, dedicato ai bambini di ogni età, è giovedì (23 luglio), alle 18, al Camelieto di Sant’Andrea di Compito, con La Cattiva Compagnia Teatro che darà vita ad una coinvolgente lettura a due voci della storia dello scrittore cileno, che narra della bella amicizia tra il gatto Zorba e la gabbianella nata dall’uovo che ha covato. Evento inserito nella rassegna Racconti nella Natura, realizzata con comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e Fita. Al pubblico presente sarà offerta una merenda con ottimi biscotti artigianali.

Sabato (25 luglio), l’appuntamento per tutta la famiglia Tandem con Meme Lucarelli e Matteo Cesca, in piazza Felice Orsi a Porcari, alle 21. Tandem è uno spettacolo di e con Meme Lucarelli e Matteo Cesca: un racconto comico-musicale dove due artisti, due amici, si incontrano e giocano insieme (sempre ad ingresso gratuito). Serata organizzata con Fita e comune di Porcari.

Martedì (28 luglio), prosegue il divertimento per le famiglie con: Il rapimento del Principe Carlo con Teatro del Drago, nel cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca, alle 21, ingresso gratuito, uno splendido spettacolo di burattini, portato in scena con maestria, che assicura tanto divertimento. Spettacolo in collaborazione con comune di Lucca, Centro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile: prenotazioni@luccateatrofestival.it.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it.