L’armonia contro la pandemia: serata ‘anti-contagio’ al Real Collegio

24 luglio 2020 | 14:11
Share0
L’armonia contro la pandemia: serata ‘anti-contagio’ al Real Collegio

L’iniziativa è promossa dall’associazione Don Franco Baroni onlus e sarà condotta da Emanuela Gennai

Una serata canora nel segno della speranza contro l’emergenza Sars-Cov-2. Si intitola: (C)anti-contagio: l’armonia contro la pandemia ed è in programma domani sera (25 luglio) con inizio alle 21,15 nel chiostro di Santa Caterina del Real Collegio, cui si accede da via della Cavallerizza, nei pressi della chiesa di San Frediano.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Don Franco Baroni onlus e sarà condotta da Emanuela Gennai. Dodici i performer sul palchetto allestito nel chiostro: Roberta Citti, Raul Marini, Gloria Meloni, Benedetta Cinquini, Dylan Pedonesi, Simone Pe’, Iris (Dorothea) Mariani, Patrizia Rubino, Romina Malagoli, Elena Graunar, Paolo Nucci e Roberto Borelli.

“Dopo due stagioni segnate dalla pandemia – spiega Emanuela Gennai – questa serata estiva vuole essere un inno alla speranza e alla luce, un ritorno a cantare insieme dopo aver lasciato balconi, soffitte, cantine o salotti delle nostre case dove abbiamo provato a cantare nei lunghi mesi della chiusura e dell’emergenza. Riteniamo il canto espressione e arte dai benefici effetti curativi. Anche trasmettendo sentimenti e stati d’animo positivi. Insomma un contagio inteso come propagazione dell’idea di scegliere i lati migliori della realtà e di puntare a uno sviluppo favorevole del corso degli eventi”.

L’ingresso al chiostro Santa Caterina del Real Collegio è libero e gratuito, nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli anti-contagio. Per l’accesso è richiesta la mascherina. È consigliata la prenotazione dei posti inviando una mail con i nominativi a: presidenza@donbaroni.it.