Solo chitarra e voce, a Villa Bertelli il concerto “essenziale” di Nek

27 luglio 2020 | 16:08
Share0
Solo chitarra e voce, a Villa Bertelli il concerto “essenziale” di Nek

I compensi dell’artista saranno devoluti al fondo ‘Covid19, sosteniamo la musica’

Nek torna a Forte dei Marmi il 21 agosto per un concerto solo chitarra e voce. Villa Bertelli sarà l’ultima delle tre tappe toscane del tour dell’artista. Un appuntamento speciale a supporto del fondo per musicisti e professionisti del settore per il progetto Covid19, Sosteniamo la Musica di Music innovation hub  con il supporto di Spotify e promosso da Fimi.

Solo: chitarra e voce è il nome dei concerti, poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, in una dimensione intima ed essenziale, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. Per informazioni sui biglietti e per consultare le date del tour è possibile visitare il link friendsandpartners.it/in-tour-it/solo-chitarra-e-voce/.  I compensi dell’artista di queste date verranno devoluti al fondo di Music innovation hub a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Così Nek ha annunciato queste date attraverso un post sui social: “Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: perché no? Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date. Non sarà un tour, saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale. Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra. Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli Solo: chitarra e voce. Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete”.