Boccherini, prorogato al 14 agosto il termine per le iscrizioni

28 luglio 2020 | 14:12
Share0
Boccherini, prorogato al 14 agosto il termine per le iscrizioni

Ancora 15 giorni per presentare la domanda. Invariato il termine per consegnare il materiale video

Ancora 15 giorni per iscriversi all’istituto superiore di studi musicali Boccherini di Lucca. Lo ha ufficializzato il direttore Fabrizio Papi con un decreto che sposta la data ultima per presentare la domanda dal tradizionale 31 luglio al 14 agosto.

Rimane invece invariato al 31 agosto il termine per consegnare il materiale video che quest’anno, in via del tutto eccezionale per l’emergenza Covid-19, sostituisce la prova che i candidati affrontano tradizionalmente di persona, davanti a una commissione. Il materiale multimediale dovrà essere consegnato a mano o recapitato (e non spedito, non fa testo la data di spedizione) agli uffici del Boccherini tassativamente entro il 31 agosto.

“Quest’anno la situazione è particolarmente difficile per i candidati – commenta il direttore Papi – che non devono solo affrontare la prova d’ingresso, ma anche le difficoltà aggiuntive causate dall’emergenza coronavirus. Abbiamo voluto garantire un po’ più di tranquillità per presentare la domanda spostando il termine della consegna al 14 agosto in maniera tale da dar loro anche più margine per preparare il materiale video. Tutto nell’attesa di poter tornale alla normalità il più presto possibile”.

Nel frattempo, comunque, il conservatorio cittadino si prepara alla riapertura. “Ci stiamo organizzando e possiamo fin da ora dire di essere in grado di garantire lezioni individuali, sempre nel rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte”, conclude Papi.