‘A voice for Europe’: i talenti della Toscana in gara a Lucca

I concorrenti si contenderanno l’accesso alle finali del 1,2,3,e 4 settembre a Chianciano Terme
Sabato (22 agosto) la Lucca youth musical academy (Lym), ospiterà la finale regionale di A voice for Europe/Una voce per l’Europa: Italia edizione 2020, il prestigioso concorso canoro internazionale giunto al suo 52esimo anno di vita. A Lucca arriveranno i talenti della Toscana e zone limitrofe selezionati nel corso dei casting svolti nei mesi scorsi.
L’appuntamento, che sarà condotto da Simone Rossi, è per sabato 22 a partire dalle 21 a Lucca, in via A. Orzali 377. L’ingresso all’evento, organizzato da Lym e dalla responsabile Regionale del festival Antonella Pera, si svolgerà nel rispetto delle disposizioni ministeriali anti-covid e attualmente non è consentita la partecipazione del pubblico nell’area delle esibizioni.
I concorrenti, suddivisi nelle due categorie (brani in lingua italiana e in lingua straniera), si contenderanno l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno dal 1 al 4 settembre a Chianciano Terme. Sarà una giuria qualificata di addetti ai lavori del settore musicale a valutare le esibizioni, che saranno half playback e di fronte al pubblico. Tra i giurati attualmente annunciati: Valentina Farci, talent scout etichetta discografica My Records, direttrice e responsabile artistica di eventi musicali, titolare della Cluster Sonic; Simon Valentino. Musicista, arrangiatore ed insegnante di canto, diplomato al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, collabora con numerose realtà teatrali e musicali Toscane; Vijai Pierallini, diplomato in violino al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, titolare della scuola di musical “Lym” di Lucca dove insegna anche canto moderno; Andrea Caciolli, pianista, cantante, cantautore, collabora con la Versiliana Festival e con artisti di chiara fama e numerose realtà musicali; Marcello Marchetti Del Rio, musicista compositore, produttore di giovani artisti emergenti nel panorama Indie rock italiano. Fonico audio con studio di registrazione su Daw Pro Tools. Collabora con: Jam Music Accademy, Maison Blanche recording, Holophonic virtual audio, new age music.
Solo i migliori accederanno alle rispettive finali di categoria.
Per informazioni sulla tappa di finale regionale: Antonella Pera tel 334/3308960
Tutte le informazioni sul Festival sono sul sito ufficiale https://www.voceeuropa.it.