Cartoline Pucciniane, in piazza c’è La Bohéme

Terzo appuntamento dell’edizione 2020 in collaborazione con l’istituto Boccherini
La lunga estate di eventi in piazza del Giglio si conclude giovedì (3 settembre) alle 21,30 con la Cartolina La bohème, terzo appuntamento dell’edizione 2020 delle Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promosse e realizzate da teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini e Comune di Lucca.
Per la Cartolina La bohème la collaborazione si amplia e coinvolge l’Istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini per un progetto che vede coordinamento e direzione artistica del maestro Massimo Morelli, docente dell’istituto. A fianco di Tiziano Barontini (Rodolfo) e Ricardo Crampton (Marcello), artisti già noti al pubblico delle Cartoline pucciniane, si esibiranno cantanti e pianisti provenienti dalle classi del conservatorio cittadino: Lara Leonardi (Mimì) e Giorgia Giulio (Musetta), allieve della professoressa Maria Pia Ionata. I pianisti che si alterneranno alla tastiera (Maria Agnese Mason, Michele Franceschi e Petro Yanchuk) sono invece allievi dei professori Riccardo Peruzzi e Carlo Palese.
Il biglietto per assistere alla Cartolina La bohème costa 12 euro, ed è comprensivo del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale.
Acquisti online sul sito internet del Teatro del Giglio; prenotazioni al numero 366.6593993. Acquisti alla biglietteria del teatro domani (2 settembre) dalle 15,30 alle 18 e giovedì 3 settembre dalle 15,30 alle 21,30.