‘Quando il tempo non si sente’, a Villa Bottini il documentario degli studenti lucchesi




L’opera è stata realizzata da 45 ragazzi delle scuole superiori durante il periodo di lockdown
Cinema Estate di Villa Bottini ospiterà domani (3 settembre) alle 20,15 i ragazzi del progetto Laboratorio Cinema per la proiezione sul grande schermo del documentario di creazione Quando il tempo non si sente.
L’opera è stato ideata e realizzata da 45 studenti delle scuole superiori della provincia di Lucca durante il periodo di lockdown. Gli allievi hanno documentato in modo creativo l’esperienze vissute nei difficili mesi di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria, sperimentando le competenze acquisite grazie alla frequenza dei moduli previsti dal progetto.
Il corso di formazione è stato coordinato dai docenti Cristina Puccinelli, Michele Saragoni, Matteo Castelli e Mattia Talò, professionisti appartenenti al mondo del cinema e degli audiovisivi, che hanno accompagnato gli studenti nell’affascinante viaggio che va dall’idea alla realizzazione di un film.
A presentare l’evento la regista e attrice lucchese Cristina Puccinelli. Laboratorio cinema è un progetto del polo Fermi Giorgi, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Odu movies, grazie al sostegno del Mibact e di Siae, nell’ambito del programma Per chi crea. La serata al cinema proseguirà con la proiezione del film Onward – Oltre la magia.