La Rondine, al via un percorso formativo con l’accademia di canto di Verona

22 settembre 2020 | 17:33
Share0
La Rondine, al via un percorso formativo con l’accademia di canto di Verona

I corsi si svolgeranno a Lucca mentre gli esami saranno aperti nella città veneta

Un percorso formativo in collaborazione con l’Accademia superiore di canto di Verona, interamente certificato da Karin Mensah. E’ questa l’iniziativa in programma a Lucca a partire dal 17 ottobre prossimo all’Accademia di musica La Rondine.

Una novità che permetterà agli studenti di svolgere un biennio formativo e il triennio di perfezionamento vocale, sia con indirizzo pop moderno che con indirizzo jazz. Sarà inoltre possibile scegliere tra il lato performer e quello didattico. Entrambi i percorsi saranno poi certificati da Karin Mensah, fondatrice del metodo L’arte di cantare. I corsi si svolgeranno a Lucca (audizioni e iscrizioni da tenersi prima del 17 ottobre), mentre gli esami saranno aperti nei mesi di aprile e di maggio all’Accademia superiore di canto di Verona.

Una collaborazione che nasce grazie alla direttrice musicale dell’Accademia La Rondine, Chiara Nora Giani, la prima insegnante certificata in Toscana secondo il metodo creato da Mensah, nonché diplomata proprio a Verona.