Ultimi giorni per l’iscrizione al master Mai di Boccherini e Celsius

Il corso offre competenze specifiche rispetto alla musica applicata alle immagini
Scadono questo venerdì (20 novembre) le iscrizioni ai master Mai organizzato dall’istituto Boccherini e da Celsius e diretto da Gianpaolo Mazzoli.
Mai è il primo master in Italia in musica applicata all’immagine; è dedicato alla composizione musicale, teatrale, cinematografica, televisiva, radiofonica e multimediale in genere e prevede 420 ore di lezione frontale e a distanza.
Il master è annuale e prevede attività formative per 60 crediti (crediti formativi accademici) suddivisi in 40 Cfa di attività didattica frontale in aula e online, esercitazioni e seminari, 12 Cfa di stage presso enti e aziende convenzionate, 8 Cfa di tesi finale. Per iscriversi bisogna essere in possesso di un diploma di laurea.
Nonostante l’anno difficile, e grazie alla possibilità di seguire a distanza, per il 2020/2021 il master Mai, come il Madamm, ha registrato un aumento del 50% del numero delle domande di iscrizione. L’inizio delle lezioni per i due percorsi è previsto per il 30 novembre.
Per entrambi i Master si prevedono 21 borse di studio da 3mila euro a parziale copertura del costo del corso e due alloggi gratuiti per studenti fuori sede, messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il master Mai (musica applicata all’immagine) offre competenze rispetto alla realizzazione della componente musicale nell’ambito di produzioni teatrali, cinematografiche, di audiovisivi e multimediali, strumenti metodologici e critici, nonché conoscenze pratiche del funzionamento della strumentazione tecnologica.
Per informazioni e iscrizioni: federica.cherici@celsius.lucca.it – www.madammlucca.it; simona.godini@celsius.lucca.it – www.mastermailucca.it; Celsius 0583/469729