Cultura come welfare e innovazione al centro della prima uscita 2021 del Lubec Journal

Il periodico della Fondazione PromoPa affronta i temi della filiera culturale e del turismo in un’ottica di attualità e contemporaneità
Cultura è welfare, cultura è innovazione: sono questi i temi principali affrontati nella prima uscita 2021 del LuBeC Journal, l’approfondimento culturale a cura della Fondazione Promo Pa che intende affrontare i temi della filiera culturale e del turismo in un’ottica di attualità e contemporaneità.
Lo farà mensilmente attraverso quattro articoli, con i quali saranno affrontati due temi trattati durante l’ultima edizione di Lucca Beni Culturali, l’incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali, tecnologie e turismo che si svolge ogni anno a Lucca nel mese di ottobre.
Si parte con due tematiche legate alla cultura ed estremamente attuali: welfare e innovazione.
“Fare cultura – dice il direttore di Lubec, Francesca Velani – nell’epoca che stiamo vivendo, ha un significato vastissimo, che comprende temi quali l’inclusione, il benessere, la digitalizzazione, l’innovazione, la sostenibilità sociale, la ricerca. Con questo appuntamento mensile intendiamo raccogliere, diffondere e promuovere articoli, progetti e testimonianze che considerano la cultura come elemento fondante per lo sviluppo sostenibile dei territori“.
Il Lubec Journal è consultabile sul sito di Lubec oppure si può ricevere direttamente via mail iscrivendosi alla newsletter attraverso il sito www.lubec.it.