Viola e il Barone, secondo appuntamento con le scuole del territorio

Reading musicale in cui Paolo Hendel legge alcuni testi di Italo Calvino accompagnato da Augusto Vismara ed Elisa Racioppi
Secondo appuntamento nelle scuole del territorio per Viola e il Barone, che incontrano giovedì (25 marzo), studenti e studentesse dell’Itc Nottolini Carrara Busdraghi, referente la professoressa Silvia Rebechi.
Il progetto Viola e il Barone è di fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e teatro del Giglio, con la partnership di NoiTv e grazie all’Ufficio scolastico territoriale arriva negli istituti scolastici.
Venerdì scorso (19 marzo), sono stati protagonisti studentesse e studenti dell’istituto Fermi Giorgi, seguiti da Paola Massoni, che al termine hanno dialogato con Cataldo Russo, referente per il teatro del Giglio, con i musicisti Augusto Vismara ed elisa Racioppi ed hanno ricevuto un videomessaggio di Hendel.
Lo spettacolo Viola e il Barone è un reading musicale in cui Paolo Hendel legge alcuni testi di Italo Calvino accompagnato da Augusto Vismara al violino e alla viola e da Elisa Racioppi al pianoforte, in una formula originale creata dal contrappunto di musica e parole, è stato registrato al teatro di San Girolamo.
Per tutti i docenti e le classi interessate, sarà possibile iscriversi inviando una email a segreteria@fondazionebmlucca.it