Ascit, riaprono al pubblico sportelli e punti di consegna

Da martedì (25 maggio) ripartono le attività dell’Ecosportello di Lunata, da lunedì 7 giugno quelle nella sede di Lammari mentre da lunedì 14 giugno riapre il Centro di raccolta di Coselli
Riaprono gli sportelli al pubblico e i punti di consegna di Ascit, sospesi in parte durante il lockdown.
In particolare da martedì (25 maggio) riapre al pubblico l’Ecosportello di Lunata, da lunedì 7 giugno riaprono gli sportelli al pubblico nella sede di Lammari e da lunedì 14 giugno riapre il Centro di raccolta di Coselli.
L’ecosportello in via Martiri Lunatesi 27 è aperto il lunedì dalle 15 alle 16, 30, il martedì e il giovedì dalle 8,15 alle 13,30 e dalle 15 alle 17,30 e venerdì dalle 8,15 alle 13,30. Le utenze domestiche di residenti a Capannori hanno la possibilità di ritirare in autonomia i sacchetti grigi con Rfid per rifiuto non riciclabile utilizzando 24 ore su 24 il distributore automatico posizionato fuori dalla sede di Lunata.
Gli sportelli al pubblico nella sede di via San Cristoforo 82 per informazioni, segnalazioni e suggerimenti sui servizi di raccolta e sostituzione contenitori per utenze domestiche sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13. Il Centro di raccolta di Coselli in via Stipeti 31 è aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 12,30.
Vista la situazione sono ancora consigliate le modalità di contatto telefonico, fax ed email sia per le pratiche di Ecosportello che per quelle relative a segnalazioni sui servizi di raccolta. Per richieste o chiarimenti Ascit ha recentemente incrementato i canali di comunicazione, anche attraverso la nuova App “Riciclario” scaricabile gratuitamente per dispositivi Apple ed Android nei rispettivi store.