‘Ma la notte sì’, Cristina D’Avena e Piero Pelù tra i primi nomi della rassegna in piazza Aldo Moro

31 maggio 2021 | 15:33
Share0
‘Ma la notte sì’, Cristina D’Avena e Piero Pelù tra i primi nomi della rassegna in piazza Aldo Moro

Saranno 42 gli spettacoli che da luglio a settembre animeranno il centro di Capannori

Sono uscite le prime quattro date della rassegna Ma la notte sì!che da luglio a settembre animerà la notte in piazza Aldo Moro.

Promossa dal Comune e organizzata da Live emotion group, il soggetto che si è aggiudicato la gara per la gestione della manifestazione per gli anni 2021-2023. La rassegna ‘Ma la notte sì!’ 2021 cresce in durata, numero di serate e qualità della proposta. Prevede infatti in totale 42 spettacoli in due mesi, di cui 24 di musica leggera e classica, teatro e cabaret ad ingresso libero; 14 serate di cinema; alcuni weekend di eventi di animazione e aggregazione in piazza Aldo Moro e quattro spettacoli di richiamo nazionale.

A salire sul palco della rassegna saranno il 9 luglio Michela Giraud, attrice e cabarettista che ha preso parte a molte trasmissioni comiche di successo, tra le quali il comedy show Amazon original Lol: Chi ride è fuori. Il 24 luglio sarà la volta di Piero Pelù, famoso rocker cofondatore dei Liftiba con all’attivo numerosissimi album di successo che porterà a Capannori il tour Gigante live. Cristina D’Avena salirà sul palco di piazza Aldo Moro il 31 Luglio con lo spettacolo Neverland- Tra musica e realtà (31 luglio).

Il primo agosto è in programma Morricone History un tributo al grande maestro Ennio Morricone presentato da Rockopera e Stage11 che sarà eseguito da Cinema Orchestra  Ensemble A.Modigliani. Per tutti e quattro gli eventi saranno aperte le prevendite a partire da oggi pomeriggio (31 maggio) alle 16 sul circuito di prevendite Ticketone.

“Siamo davvero molto soddisfatti di portare a Capannori nomi di grande spicco della musica e dello spettacolo. Una ripartenza alla grande per la cultura dopo lo stop dovuto alla pandemia – spiega l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Con questa edizione facciamo un salto di qualità. Oltre al concertone del Primo Maggio gratuito Capannori vuole essere un appuntamento estivo per i concerti in Toscana anche per i prossimi anni. Accanto a questi grandi eventi a pagamento sono in programma oltre 20 spettacoli e concerti gratuiti realizzati anche in collaborazione con associazioni e realtà locali e una rassegna cinematografica con 14 proiezioni di cui nelle prossime settimane renderemo noto il programma. Un cartellone estivo ricco e variegato per consentire a tutti di usufruire di momenti di cultura e intrattenimento”.