Riapre il museo pucciniano di Celle

1 giugno 2021 | 12:48
Share0
Riapre il museo pucciniano di Celle

Casa degli antenati del Maestro, contiene il pianoforte sul quale fu composta Madama Butterfly

Il museo di Celle dei Puccini, di proprietà dell’associazione Lucchesi nel Mondo, è tornato alla regolare apertura ed ha già accolto alcuni visitatori e turisti che desideravano ripercorrere i luoghi pucciniani.

Casa degli antenati del Maestro, possiede fotografie, lettere e manoscritti musicali, autografi e preziosi oggetti appartenuti a Giacomo Puccini, tra i quali il pianoforte sul quale venne composta parte di MadamaButterfly, attraverso i quali è possibile ripercorrere la sua vicenda umana ed artistica.

L’associazione Lucchesi nel Mondo sta lavorando per poter offrire a tutti gli interessati, come sempre ad entrata gratuita, una serata nella suggestiva piazzetta antistante il Museo nel prossimo mese di luglio, del quale sarà data successiva comunicazione.

Le visite si svolgono nel rispetto della normativa anti-Covid ed al fine di gestire al meglio l’accesso al museo è gradita la prenotazione alla mail: lucchesinelmondo@virgilio.it o telefonicamente all’ufficio di segreteria (0583.467855) aperto dal lunedì al venerdì con orario 9-12.