Iniziativa benefica per personale sanitario, tra le star del metal anche il lucchese Freddy Delirio

5 giugno 2021 | 11:36
Share0
Iniziativa benefica per personale sanitario, tra le star del metal anche il lucchese Freddy Delirio

Il musicista, al secolo Federico Pedichini, da anni vive a Lucca e possiede uno studio di registrazione sulla via Vecchia Pesciatina

Sta avendo grande successo, in questa fase di prevendita, l’iniziativa benefica il cui ricavato sarà donato al personale sanitario nazionale e che raccoglie il meglio dell’heavy metal italiano e mondiale.

Sabbatonero, questo il nome del progetto all star che ricorda una iniziativa analoga di qualche decina di anni fa, denominata Stars. E di stelle ce ne sono tante, fra le quali Freddy Delirio, tastierista, compositore e insegnante di musica, noto per la sua attività con i Death Ss e il suo gruppo Freddy Delirio and the Phantoms.

Il musicista, al secolo Federico Pedichini, che da anni vive a Lucca e possiede un avviatissimo studio di registrazione, l’Fp Recording Studio, sulla via Vecchia Pesciatina 95 a Lunata, diventato meta di importanti artisti nazionali e internazionali, ha fornito il suo contributo al pari di tanti altri nomi altisonanti del panorama del rock duro internazionale. Ideatore e motore di Sabbatonero è Tony Dolan dei Venom, che ha reclutato nomi conosciuti ovunque come l’influente chitarrista Marty Friedman e Mantas, solo per citarne alcuni.

L’uomo di ferro – A Tribute to Black Sabbath è una compilation di brani famosi della seminale band dei Black Sabbath e ne ripercorre i momenti più importanti, interpretati con grande personalità e classe dai musicisti chiamati a partecipare. L’etichetta che produce il disco è la Time to Kill records, sul cui sito si possono trovare tutte le informazioni su questa iniziativa.