Rassegna musicale Città di San Vincenzo, tanti premi per gli alunni dell’istituto comprensivo Carducci

Il duo violoncello/pianoforte composto da Alice Matteoni e Ludovico Lugliani ha vinto il primo posto assoluto con votazione di 97/100
Incetta di premi per gli alunni che studiano strumento musicale all’Istituto comprensivo Carducci nel centro storico. Gli alunni di clarinetto, pianoforte, violino e violoncello si sono infatti distinti per bravura tanto da conseguire numerosi premi, assegnati loro dalla giuria.
Quest’anno, la 22esima edizione della rassegna musicale Città di San Vincenzo – causa delle note problematiche legate alla pandemia – si è svolta in modalità online. Pertanto, gli alunni partecipanti, hanno dovuto registrare le loro performance per poi inviarle all’associazione musicale organizzatrice che nei giorni del 30 e 31 maggio ha proceduto con le valutazioni e l’assegnazione dei premi ai vincitori.
Agli alunni e ai docenti sono giunti i complimenti della dirigente scolastica Dora Pulina che ha voluto sottolineare “come l’impegno nello studio per la nobile arte della musica non sia solo motivo di crescita per i ragazzi ma come ormai condiviso da tutti gli orientamenti pedagogici, il percorso formativo musicale contribuisce allo sviluppo psicofisico, al potenziamento delle attività intellettive e soprattutto allo sviluppo della creatività”.
Da ricordare infine, che e che l’alunna Greta Marcheschi, della classe di violino che partecipato ad un altro concorso nazionale denominato Greatmusicevents ha vinto il primo premio con votazione di 97/100.
Questi i premi conseguiti dagli alunni: Tommaso Barattini 3A, primo premio con votazione di 98/100; Federico Bacci 2G, terzo premio con votazione di 84/100. Entrambi gli alunni studiano clarinetto nella classe del docente Marcello Bonacchelli.
Per la classe di pianoforte della docente Orietta Luporini sono stati premiati: Chiara Rubano 1C, secondo premio con votazione di 93/100; Laura Bruni 3C, secondo premio con votazione di 94/100; Yael Marzocchini 3E, terzo premio con votazione di 89/100;
Per la classe di violino del docente Fabio A.Ditto sono risultati vincitori: Greta Marcheschi 1H, primo premio con votazione di 95/100; Pietro Baldi 1B, secondo premio con votazione di 91/100; Vanessa Lazzari 3C, terzo premio con votazione di 86/100.
Gli alunni di violoncello della classe della docente Elisabetta Casapieri hanno infine ottenuto i seguenti premi: Alice Albertella 1B, primo premio con votazione di 97/100 e Benedetta Fanelli 2H, terzo premio con votazione di 89/100.