I bambini della Don Aldo Mei dipingono i sassi per regalare sorrisi alla città

Un’idea di Heidi Aelling, poi diffusa sui social e ora anche a Lucca
La scuola Don Aldo Mei aderisce all’iniziativa Un sasso per un sorriso.
Il tutto è nato quando una maestra, durante un passeggiata, trovò un sasso disegnato con su scritto: Un sasso per un sorriso: “Un regalo inaspettato – racconta la maestra – che le rallegrò la giornata e che decise di condividere con le altre colleghe. Insieme scoprirono l’omonima iniziativa social e decisero di aderire. Dopo essersi procurate sassi e colori, oggi li decorano insieme ai bambini della scuola per regalare un sorriso a tutti”.

Così le insegnanti delle scuole dell’infanzia e dei centri estivi Don Aldo Mei hanno presentato l’iniziativa a cui hanno deciso di partecipare. Ideata da Heidi Aelling, ha riscosso grande successo in tutta Italia e all’estero. L’idea è questa: si disegnano sassi con immagini o frasi carine, poi si nascondono per la città, con lo scopo di portare un sorriso nel volto di chi lo trova. Il fortunato che scopre il sasso può condividere sul gruppo Facebook il ritrovamento così da restituire il sorriso a chi l’ha dipinto.

“Anche Lucca – annunciano le maestre – sta per essere arricchita dai sassi dei bambini e speriamo dai sorrisi dei cittadini”.