Tornano le Cartoline Pucciniane in piazza del Giglio

Primo appuntamento giovedì (17 giugno) alle 21,30 con ‘La bohème’
Parte con La bohème l’ottava edizione delle Cartoline pucciniane, l’appuntamento serale con i recital per canto e pianoforte nella cornice di Piazza del Giglio.
La prima serata della rassegna che animerà l’estate lucchese da giugno a settembre prende il via giovedì (17 giugno) alle 21,30. I protagonisti della Cartolina saranno Tiziano Barontini nel ruolo di Rodolfo e Ricardo Crampton nel ruolo di Marcello. Insieme a loro, gli allievi dell’Istituto musicale Boccherini delle classi di canto di Giovanni Dagnino e Maria Pia Ionata: Lara Leonardi nel ruolo di Mimì e Marianna Giulio come Musetta. Al pianoforte, gli allievi della classe di accompagnamento pianistico di Massimo Morelli: Arianna Presepi (pianista I e II quadro), Alessio Ciprietti (pianista III quadro) e Gilberto Rossetti (pianista IV quadro).
L’edizione 2021 della rassegna è dedicata a selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e Comune di Lucca nel segno di The Lands of Giacomo Puccini, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Unicoop Firenze, Manifatture Sigaro Toscano, Italia Technology Alliance.
Il cartellone 2021 delle Cartoline pucciniane continua con: La rondine (1 luglio) e Madama Butterfly (15 luglio). Il 5 agosto sarà in programma un Recital lirico pucciniano, mentre l’ultima cartolina – il 2 settembre – sarà dedicata a Tosca. I biglietti costano 12 euro e sono comprensivi del ticket di ingresso al Puccini Museum e in vendita Ticketone, alla Biglietteria del Teatro del Giglio e al bookshop del Puccini Museum.