Teatro e musica, proseguono gli spettacoli di ‘Montecarlo sere d’estate’

29 giugno 2021 | 12:48
Share0
Teatro e musica, proseguono gli spettacoli di ‘Montecarlo sere d’estate’

Diciotto gli eventi in programma fino alla fine di agosto

È iniziata lo scorso venerdì (25 giugno) Montecarlo sere d’estate e continuerà ad animare il centro storico fino alla fine di agosto.

Il cartellone della manifestazione prevede 18 serate tra spettacoli teatrali, concerti e intrattenimenti musicali nel giardino dell’istituto Pellegrini Carmignani.

Del cartellone fa parte la rassegna Musica in convento curata dalla Filarmonica G.Puccini, sei serate che spaziano dalla musica lirica alla musica pop degli anni ’60 e ’70, con la partecipazione del coro Vincenzo Galilei della Sns di Pisa e le ocarine Gaggle. Domenica (27 giugno) alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura c’è stato il primo concerto della banda mentre le prossime serate sono previste per l’11,17 e 31 luglio e l’8 e il 15 agosto.

La Federazione italiana teatro amatori di Lucca, presenterà la rassegna Chi è di scena! Estate con cinque serate, il 18, 23, 25, luglio e 1 e 6 agosto,  all’insegna della prosa e del  buon teatro amatoriale. E ancora la rassegna Montecarlo Jazz & Wine offrirà un ciclo di cinque serate all’insegna della musica e del vino di Montecarlo nei giorni 10 e 24 luglio e 7, 14 e 21 agosto con la collaborazione del Circolo Lucca Jazz, un invito alla scoperta delle origini del jazz e dei suoi autori classici immersi nel centro storico del borgo, accompagnati dalla degustazione dei vini Doc del territorio.

Ritorna quest’anno il concorso di poesia dedicato a Simone Seghetti con la serata finale di premiazione delle opere che si terrà domenica (4 luglio) sempre nel giardino dell’istituto. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30 e saranno a ingresso gratuito senza l’obbligo di di prenotazione ma sarà anche possibile vedere gli spettacoli anche in diretta streaming.

Ecco il programma completo della manifestazione