Alla casermetta San Regolo tornano gli incontri dei ‘Pomeriggi verdi’

6 luglio 2021 | 12:38
Share0
Alla casermetta San Regolo tornano gli incontri dei ‘Pomeriggi verdi’

Primo appuntamento sabato (10 luglio) alle 17,30 con ‘Rose Tè, Patrimonio di domani’ di Nicoletta Campanella

Alla casermetta San Regolo tornano i Pomeriggi verdipromossi da Adipa, associazione botanica e ortoculturale.

Il primo appuntamento è in programma sabato (10 luglio) alle 17,30 con Rose Tè, Patrimonio di domani e prende spunto dall’ultimo libro della scrittrice Nicoletta Campanella dedicato alla tè, la più raffinata fra tutte le classi di rose in coltivazione.

Le Tè, aristocratiche e profumate, devono il nome alle loro antenate che approdarono in Europa dalla Cina a bordo delle navi della compagnia delle Indie Orientali. Le stesse grandi navi che portavano il tè in Europa: da qui l’ipotesi di un’assimilazione tra il profumo della bevanda e quello delle sue compagne di viaggio. Testimonial di un nuovo genere editoriale da lei stessa creato con la Nicla Edizioni – casa editrice romana nata intorno alla community dell’Horticultural System italiano – Nicoletta Campanella è ormai il punto di riferimento dei garden addicted nella divulgazione dell’arte del giardinaggio ai più alti livelli.

Rose Tè, Patrimonio di Domani fa parte della collana editoriale La vie en roses e con il nuovo libro, la scrittrice riprende il suo viaggio alla scoperta della storia, del costume e dei personaggi che hanno fatto da scenario alle vicende storiche del fiore più amato, protagonista indiscusso di questa narrazione. All’incontro di sabato sarà presente l’autrice e a introdurre e moderare ci sarà Consuelo Messeri,presidente di Adipa Nazionale. Per info e prenotazioni scrivere a info@nicla-arte.org.