Musica al Camelieto, il primo concerto è di Andrea Biagioni

6 luglio 2021 | 14:27
Share0
Musica al Camelieto, il primo concerto è di Andrea Biagioni

Si terrà giovedì (8 luglio) alle 21,30

Torna la musica, tornano i concerti e la voglia di dimenticarsi per un attimo questo anno e mezzo di buio che ha attraversato tutto il mondo dell’arte. Al via infatti, da giovedì (8 luglio), a una serie di appuntamenti al Camelieto del Compitese, giardino unico in Italia e attualmente gestito dal Centro culturale del Compitese.

Partenza con il botto perchè ad esibirsi per la prima serata sarà un artista molto conosciuto in lucchesia e non solo: Andrea Biagioni in uno spettacolo – questa volta – unico nel suo genere. Il cantautore si esibirà infatti in un anfiteatro naturale, immerso nella natura e raggiungibile solo a piedi mediante un sentiero in quello che è a tutti gli effetti un paradiso floreale.

“Quando ho visto per la prima volta il Camelietum sono rimasto colpito dalla cura e la bellezza con cui questo luogo prende forma all’interno di un bosco vivo”, racconta Piero Perelli, gestore della programmazione degli eventi.

“In un percorso che si inoltra nel bosco più profondo, attraversando un ruscello, in alto in cima alla gola della collina si apre un anfiteatro naturale: ed è proprio lì che, insieme ad Augusto Orsi – che gestisce il Camelieto – abbiamo deciso di ospitare questa prima serie di eventi di musica totalmente inedita”.

“Ho deciso di incentrare questa serie di concerti sfruttando l’intimità del luogo dove gli artisti si esibiranno per lo più in versione unplugged, così da immergersi in una esperienza sonora in piena armonia con il bosco”, conclude Perelli.

Gli eventi si svolgeranno tutti i giovedì, per tutto il mese di luglio e vedranno protagonisti, dopo Andrea Biagioni, Fogg e Sgrò in programma il 15 luglio, La Serpe D’oro il 22 luglio, per poi chiudere, il 29 luglio con Effenberg.

L’inizio degli eventi, tutti gratuiti, è previsto per le 21,30.