Da Gallinella rossa a Transylvania Circus: ecco la settimana del Lucca Teatro Festival

19 luglio 2021 | 11:15
Share0
Da Gallinella rossa a Transylvania Circus: ecco la settimana del Lucca Teatro Festival

Appuntamenti a Lucca, Ponte a Moriano, Sant’Andrea di Compito e Montecarlo

Va avanti con ampio successo di pubblico il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?che accompagnerà l’estate dei lucchesi fino all’8 settembre. Sono andati infatti esauriti i primi appuntamenti con il festival per le famiglie realizzato da La Cattiva Compagnia con il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e della Provincia di Lucca.

Il ricco calendario di spettacoli per le famiglie, tutti con ingresso gratuito, prenotandosi sul sito www.luccateatrofestival.it si svolge in piena sicurezza in spazi all’aperto, seguendo le normative Covid-19.

Domani (20 luglio) alle 21 a Lucca, nel cortile del Centro culturale Agorà, con ingresso da via delle Trombe va in scena La gallinella rossa. La divertente storia di una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini che quando trova un chicco di grano e le viene in mente un’idea: farne un uso diverso, il cui risultato non è immediato ma che richiede lavoro, impegno, pazienza e che darà i suoi frutti. Di Danilo Conti e Antonella Piroli, produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri. In collaborazione con Comune di Lucca e Centro culturale Agorà / Biblioteca ragazzi.

gallinella rossa

Giovedì (22 luglio) alle 21 ci sarà Re tutto cancella a Ponte a Moriano nel giardino del teatro Idelfonso Nieri, con ingresso da piazza del Popolo, in collaborazione con Comune di Lucca e Fita comitato provinciale di Lucca. Realtà e fantasia si fondono insieme, per dare vita ad una favola che conduce gli spettatori attraverso l’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note: c’era una volta un principe bambino che non voleva andare a scuola. Numeri, note, lettere e figure per lui erano seccature. Le odiava proprio e promise vendetta: da grande le avrebbe mangiate. Di e con Marco Cantori che firma anche le musiche insieme a Diego Gavioli per una produzione Teatro Perdavvero.

lucca teatro festival

Venerdì (23 luglio) doppio appuntamento: si parte alle 18, con Sei folletti nel mio cuore a Capannori nel Camelieto di Sant’Andrea di Compito, ingresso da via del Cantiere. In collaborazione con Comune di Capannori, Centro culturale Compitese e Fita comitato provinciale di Lucca. Lettura interpretata da Tiziana Rinaldi, con musica, dal racconto omonimo di Rosalba Corallo. Una storia sul valore delle emozioni.

Alle 21,30 invece appuntamento con Transylvania Circus a Montecarlo, nel chiostro dell’Istituto Pellegrini Carmignani, ingresso da via Roma. In collaborazione con Comune di Montecarlo e Fita comitato provinciale di Lucca. Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus: uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi l’affascinante donna vampiro: un suono sinistro distrae gli artisti di questo circo, è il battito di un cuore. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? Di e con Italo Pecoretti, produzione TerzoStudio Progetti per lo spettacolo

Il programma e le modalità di prenotazione sono sul sito www.luccateatrofestival.it.