Villa Argentina, ultimo appuntamento con le visite guidate sulle note degli allievi del Boccherini

L’iniziativa sabato (31 luglio) alle 17 e alle 18
Ultimo appuntamento con Musica e arte a villa Argentina. Sabato (31 luglio) le visite nella dimora liberty di Viareggio saranno infatti accompagnate dalle note degli allievi del Boccherini.
Come lo scorso 24 luglio anche questo sabato vengono proposte due visite alla Villa – la prima alle 17 e la seconda alle 18 – precedute da altrettanti momenti musicali a opera degli allievi del conservatorio lucchese. In particolare, nella sala degli Stucchi, si esibisce Petro Yanchuk, allievo del maestro Carlo Palese, che eseguirà brani di Bach, Ravel e Skrjabin.
Le visite guidate e i concerti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 0584 1647600 (dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13). Per ogni visita saranno ammessi 25 visitatori.
Durante le visite è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità). All’accesso alla villa sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la sanificazione delle mani.