Musica in cattedrale, in San Martino il concerto dell’organista Andreas Sieling



L’appuntamento domenica (29 agosto) alle 18,30
Domenica (29 agosto) alle 18,30 nella cattedrale di San Martino nuovo appuntamento di Musica in Cattedrale con un concerto dell’organista Andreas Sieling, titolare del grande Organo Sauer del Duomo di Berlino. Sieling, organista di fama internazionale, proporrà alcune sue trascrizioni assieme a musiche di Bach ,Franck, Grieg, Vierne, Strauss.
Organizzata da Flam, Opera del Duomo, assessorato alla cultura e Vivi Lucca, la rassegna fa parte del progetto del 700 musicale a Lucca e ha il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e del Comune di Lucca stesso. Sieling suonerà anche nel festival organistico Città di Camaiore venerdi (27 agosto) con un programma completamente diverso. Per accedere all’evento sarà necessario l’uso della mascherina e del green pass.
“Ringraziamo il Comune di Lucca, la Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e gli altri sponsor e sostenitori – afferma la Flam -, per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto che anche quest’anno ha portato a Lucca diversi organisti di fama mondiale”.