ReBirth, prosegue a OlioSuTavola l’esposizione di Lorenzo Fabietti




Sarà possibile visitarla da martedì a sabato dalle 17,30 alle 21
Prosegue anche questo fine settimana ReBirth, l’esposizione di Lorenzo Fabietti in corso alla galleria OlioSuTavola in via del Battistero 38, con ingresso libero da martedì a sabato dalle 17,30 alle 21.
Fabietti, pittore che tra Milano e il Casentino, per le sue opere utilizza carta, carta riciclata, le sue stesse tele, materiali recuperati e pittura partecipa alla collettiva tematica Respect eARThche la galleria d’arte porta avanti dalla primavera 2021. Opere riviste, ridefinite, rinate. Tempera, acrilico, collage sono le tecniche usate da Fabietti, che negli anni ha esposto in Italia e Danimarca, e che nelle sue opere ritrae figure sospese, che in alcuni casi assumono atteggiamenti pensosi ed in altri si rivolgono direttamente all’osservatore.
Sono sagome che emergono da pagine stampate, accostamenti di materiali recuperati e in particolare dal riutilizzo di dipinti dello stesso autore, scartati e riciclati in questo processo. Filo conduttore una riattribuzione di significato: figure che abitano un contesto vengono ridefinite da un nuovo scenario, sottratte al campo semantico precedente, spesso provenienti dal linguaggio pubblicitario, si ricollocano, rinascono grazie all’autore che dà loro un nuovo contorno, nuova materia, un’altra prospettiva, le rende protagoniste di un nuovo racconto. L’ultimo giorno per visitare la mostra è sabato 16 ottobre mentre la Galleria OlioSuTavola resta aperta a ingresso libero da martedì a sabato dalle 17,30 alle 21 e gli altri giorni solo su prenotazione al numero 0583 491104 o all’indirizzo www.oliosutavola.com.