Dodici note solo, il tour di Claudio Baglioni fa tappa al Teatro del Giglio

Prevendite disponibili a partire da domani (21 ottobre)
Passerà anche da Lucca il nuovo tour Dodici note solo di Claudio Baglioni, in giro da fine febbraio per i teatri lirici della penisola.
Un ritorno esclusivo e appassionante in 50 date che vedranno il cantautore in città il 30 marzo 2022, in concerto al Teatro del Giglio. Le prevendite saranno disponibili già a partire da domani (21 ottobre) sui circuiti Ticketone e Vivaticket.
Dodici note solo vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un racconto in musica, suoni e parole, sui palchi dei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del belpaese. Il tour segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100 per cento.
“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo errore, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.