Flam, ‘Vespri d’organo’ in cattedrale a Natale e all’Epifania

23 dicembre 2021 | 10:17
Share0
Flam, ‘Vespri d’organo’ in cattedrale a Natale e all’Epifania

Il 9 gennaio appuntamento alla chiesa di Montuolo con il Duo Riverberi

Come ogni anno nel mese di dicembre, Flam presenta un programma incentrato sul periodo natalizio, che prevede e mette assieme molteplici collaborazioni: con le scuole del comprensivo ad indirizzo musicale Ungaretti, il liceo artistico musicale Passaglia, col comitato popolare San Francesco, altre realtà ancora quali la Caritas, l’Opera del Duomo, Guide al museo, l’associazione Lucca Tuareg, l’Istituto storico lucchese (sezione Auser) ed infine l’associazionene Grossomodo e l’associazione la Dama e l’Unicorno.  

Un programma vario e ricco di appuntamenti  tra cui quelli del Natale vero e proprio e dell’Epifania, che tradizionalmente sono legati all’organo. Sotto la denominazione Vespri d’organo alle 17 del 25 dicembre e alla stessa ora del 6 gennaio si terranno due intrattenimenti musicali, preceduti da una breve riflessione ed elevazione spirituale. Per il giorno di Natale (alle 17) sarà l’organista Enrico Barsanti a sedersi alle tastiere del grand’organo della cattedrale di San Martino, mentre per il giovedi 6 gennaio  (alle 17) sarà la volta di Giulia Biagetti.

Il Cantiere di Natale terminerà la domenica 9 gennaio (alle 17) alla chiesa parrocchiale di Montuolo, ove si esibirà il Duo Riverberi con all’organo Stefano Pellini assieme al celebre sassofonista Pietro Tagliaferri conosciuto anche quale regista delle trasmissioni Rai realizzate al teatro della Scala di Milano.