Associazione lucchesi nel mondo, disponibili i calendari 2022 dedicati a Puccini

In programma anche una visita guidata alla mostra ‘I pittori della luce. Da Caravaggio a Paolini’
Sono già disponibili i calendari 2022 dedicati a The Lands of Giacomo Puccini e promossi dall’Associazione lucchesi nel mondo.
Anche quest’anno i calendari da tavolo sono dedicati ai luoghi cari al Maestro nell’ambito del progetto finalizzato alla promozione di Lucca e del suo territorio. Chi fosse interessato può contattare la segreteria dell’associazione dalle 9,30 alle 12 al numero 0583 467855 o via mail all’indirizzo lucchesinelmondo@virgilio.it .
Tra le primissime attività in programma per il calendario di questo nuovo anno c’è la visita, organizzata per l’8 gennaio, alla mostra I pittori della luce. Da Caravaggio a Paolini di Vittorio Sgarbi, curata grazie a Franca Severini, esperta e giornalista d’arte, Consigliere dell’Alm e responsabile relazioni esterne contemplazioni. Il 14 gennaio vedrà come protagonista invece Umberto Sereni con la presentazione del libro di Guglielmo Franchi Il profumo dell’elicriso. Emigrare con i miei nonni, il racconto intimo di una storia familiare di emigrazione condivisa da molti nella piana lucchese.