Alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno c’è ‘Esterina Centovestiti’

3 febbraio 2022 | 12:25
Share0
Alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno c’è ‘Esterina Centovestiti’

Domenica (6 febbraio) alle 15,30 e alle 17 lo spettacolo di teatro ragazzi

Domenica (6 febbraio) alle 15,30 e alle 17, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno la Compagnia Burambò presenta Esterina Centovestiti, spettacolo di teatro ragazzi di e con Daria Paoletta, per la regia di Enrico Messina.

In scena l’incontro tra la piccola Lucia e la nuova compagna di classe Esterina alla quale, per condizione economica ed estrazione sociale, sembra negata la possibilità di scegliere la propria vita. Come sempre accade nelle dinamiche infantili e adolescenziali, la bambina viene per questo emarginata e schernita. Esterina ha sempre il colletto del grembiule stropicciato e indossa sempre gli stessi pantaloni, eppure racconta di avere cento vestiti nell’armadio… Lo spettacolo mette in luce le gioie e i dolori, le riflessioni più intime, le domande esistenziali e i perché inspiegabili di un’età fragile e potente al tempo stesso.

Biglietti: 7 euro per adulti, 5 per bambini 3-12 anni e over 65. Prenotazione obbligatoria.

Gli appuntamenti si svolgeranno in ottemperanza alle ultime disposizioni in termini di sicurezza e di distanziamento sociale. Si ricorda che dal 10 gennaio per accedere alle aree espositive ed in generale ad ogni altra attività culturale sarà necessario poter esibire il green pass rafforzato (avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione). Inoltre per assistere agli spettacoli teatrali (sia all’aperto che al chiuso) è necessario l’utilizzo delle mascherine Ffp2.