La scuola Holden fa tappa alla Ubik di Lucca: sono 15 i posti disponibili

17 febbraio 2022 | 10:23
Share0
La scuola Holden fa tappa alla Ubik di Lucca: sono 15 i posti disponibili

il corso di scrittura con Pietro Grossi nei giorni 13, 20 e 27 marzo, 3 e 10 aprile

La scuola Holden fa tappa alla Ubik di Lucca. Solo 15 posti disponibili per il corso di scrittura con Pietro Grossi.

Imparare a raccontare, a scrivere storie è un viaggio lunghissimo. Non importa da dove si parte, con chi si viaggia e quanto durerà: l’importante è cominciare. Holden Grand Tour può essere l’inizio di questo viaggio: si tratta di percorsi di scrittura base per chi non vuole più rimandare la partenza e sa solo che quel che l’aspetta è un’avventura difficile, ma anche emozionante e necessaria.

Considerato dalla critica come una delle voci più originali della sua generazione, ha pubblicato otto volumi di romanzi e racconti (Touché, Pugni, L’acchito, Martini, Incanto, L’uomo nell’armadio, Il passaggio, Orrore). Ha vinto alcuni dei più importanti premi letterari italiani, tra cui il Premio Campiello Europa, il premio Piero Chiara e il premio Isola di Procida Elsa Morante e ha raggiunto le finali di Premio Strega e The Indipendent Foreign Fiction Prize. Oltre a scrivere, si dedica da più di vent’anni all’insegnamento e alla diffusione di scrittura e lettura in teatri e scuole, tra cui la Holden.

Le lezioni si terranno presso la Libreria Ubik Lucca nei giorni 13, 20 e 27 marzo; 3 e 10 aprile. Per info e costi clicca qui.