Teatro ragazzi, l’elefantino dal piccolo naso di Kipling in scena allo Scompiglio

Previste due repliche per una domenica pomeriggio all’insegna dello stupore per grandi e piccoli
Torna il teatro per ragazzi alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno. Domenica (20 febbraio) alle 15,30 e alle 17 la compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi presentaL’elefantino, uno spettacolo di e con Bruno Cappagli.
In scena il mondo fantastico evocato dal piccolo Bubu, dove i calzini del bucato prendono vita e si trasformano in animali della giungla. Protagonista della storia, a sua volta molto liberamente tratta da un racconto di Rudyard Kipling, è l’elefantino dal piccolo naso, il primo fra i suoi simili ad avere la proboscide. L’elefantino incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.
Immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sono gli elementi che animano questo spettacolo di teatro d’attore, rivolto a bambini dai 2 ai 5 anni. I biglietti per adulti costano 7 euro, quelli per bambini da 3 a 12 anni e over 65 costano 5 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 0583971125 o scrivendo a biglietteria@delloscompiglio.org. La replica delle 17 verrà eseguita solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Gli appuntamenti si svolgeranno in ottemperanza alle ultime disposizioni in termini di sicurezza e di distanziamento sociale. Si ricorda che dal 10 gennaio per accedere alle aree espositive e in generale ad ogni altra attività culturale sarà necessario poter esibire il green pass rafforzato (avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione). Inoltre per assistere agli spettacoli teatrali (sia all’aperto sia al chiuso) è necessario l’utilizzo delle mascherine Ffp2.