Circolo del Cinema, al via il secondo ciclo di proiezioni con “Il discorso perfetto”

Appuntamento ogni giovedì alle 21,15 al Centrale
Sarà il film Il discorso perfetto di Laurant Tirard a inaugurare il secondo ciclo di film del 2022 del Circolo del Cinema di Lucca, questo giovedì (3 marzo) alle 21,15. L’appuntamento al cinema Centrale si ripeterà ogni giovedì fino al 7 aprile con tante pellicole in prima visione.
Il discorso perfetto racconta la storia di Adrien, un uomo di 35 anni che viene invitato a una lunga e boriosa cena di famiglia. L’uomo si è appena lasciato con la sua fidanzata, Sonia, ma lui spera in un suo messaggio per tornare insieme. Sua sorella e suo cognato gli chiedono di fare un discorso sul loro prossimo matrimonio. Ma si può scrivere un discorso sull’amore quando si è appena stati lasciati? Il discorso perfetto è una commedia nata dall’intenzione di trasporre sullo schermo Il discorso, romanzo del fumettista Fabrice Caro. Il risultato è un film ironico, cinico e dai ritmi sincopati, che si appella a tagli di montaggio e digressioni per tradurre nella maniera più fedele possibile il flusso di coscienza del protagonista del libro.
Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
La programmazione completa
Questo giovedì (10 marzo) Don’t Look Updi Adam McKay, versione originale con sottotitoli; giovedì 17 marzoJazz Noir di Rolf Van Eijk; giovedì 24 marzo West Side Storydi Steven Spielberg, versione originale con sottotitoli; giovedì 31 marzo È andato tutto bene di François Ozon; giovedì 7 aprile Scompartimento N.6di Juho Kuosmanen.
Per accedere al cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo l’1 gennaio 2000 e l’abbonamento Sostenitore (100 euro), che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.
Le tessere socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al cinema Centrale oppure alla libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito ufficiale del Circolo del cinema.