Nuovo cinema Boccherini, al via la seconda proiezione con “Un cuore d’inverno”

Questo lunedì (7 marzo) alle 21 all’Auditorium del suffragio. Le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Continua l’esperienza di Nuovo cinema Boccherini, il ciclo di proiezioni realizzato nell’ambito della rassegna Boccherini off in collaborazione con il Circolo del cinema di Lucca, che presenta la sua seconda proposta d’autore.
Questo lunedì (7 marzo), alle 21 all’Auditorium del suffragio, si terrà la proiezione di Un cuore in inverno di Claude Sautet, Leone d’argento alla 49esima Mostra di Venezia.
L’esperto liutaio Stéphane (Daniel Auteuil), uomo riservato e modesto, lavora con il collega e compagno dei tempi del conservatorio Maxime (André Dussollier), dal carattere completamente opposto. Quando Maxime inizia una storia con la promettente violinista Camille (Emmanuelle Béart), Stéphane non potrà fare a meno di rimanere incantato dal suo talento e dalla sua bellezza e la stessa Camille non riuscirà a rimanere indifferente alle sue attenzioni.
Tratto dal racconto La principessina Mary della raccolta Un eroe del nostro tempo (1840) del russo Michail Lermontov, Un cuore in inverno è il film più premiato di Claude Sautet, nonché massima rappresentazione della sua poetica intimista e inquieta.
Le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria.
Maggiori informazioni sul sito del conservatorio Boccherini.
Per accedere all’auditorium è necessario il super green pass e l’utilizzo della mascherina ffp2.