Il 9 marzo arriva Hibe, la prima piattaforma digitale italiana dedicata ai giovanissimi

I contenuti – interamente firmati Hibe e sviluppati da un team di professionisti selezionati – abbattono le barriere tra Tv, social network e streaming
Il 9 marzo arriva Hibe, la nuova piattaforma digitale di intrattenimento tutta italiana – fatta di creatività e interscambio tra content creator, talent e community – e sarà disponibile su desktop, App Store e Play Store.
“Hibe – spiega Omar Bertoni, co-founder di Hibe – nasce durante il primo lockdown, nel 2020. Proprio in quel periodo ci siamo resi conto di come – a causa delle restrizioni imposte e della sospensione forzata di produzioni da parte delle più famose piattaforme di intrattenimento – la carenza di nuovi contenuti sistematizzati di fronte alla quale ci trovavamo era notevole. Passavamo le ore a fare scrolling sui social senza davvero trarre dei contenuti interessanti. Ecco che abbiamo pensato ad Hibe: una nuova visione di intrattenimento, un nuovo spazio digitale per dare ai content creator la possibilità di offrire alla propria community un contenuto strutturato di qualità – abbattendo la barriera che da sempre li divide – fungendo così da ‘ponte’. Inclusione e co-creazione diventano allora le parole chiave per la realizzazione dei vari format”.
“Ad oggi abbiamo coinvolto 128 content creator e 200 utenti dalle rispettive community, ricevendo oltre 70mila candidature. Da qui a sei mesi ci aspettiamo che il numero dei creator aumenti del 50% e di arrivare a 200mila membri della community. Questo è stato possibile grazie a investitori e fondi di investimento – tra cui Luce Capital e Gs Loft – attraverso i quali abbiamo raccolto più di 800mila euro”, prosegue Omar.
I contenuti – interamente firmati Hibe e sviluppati da un team di professionisti selezionati – abbattono le barriere tra Tv, social network e streaming. Sitcom, Reality, Talk Show, Game Show, sono solo alcune delle proposte che porranno in relazione diretta influencer, Youtuber, Streamer e pubblico. Gli utenti, infatti, potranno iscriversi direttamente sulla piattaforma Hibe, creare il proprio profilo social attraverso il quale interagire tra community e partecipare ai casting. Per la prima volta, dunque, Hibe offre all’utente la possibilità di essere protagonista: da spettatore ad attore, nel vero senso della parola.
La nuova visione di intrattenimento Hibe abbraccia e spazia tra diverse categorie: beauty, food, sex education, gaming, travel, musica e tanto altro.
In particolare, all’interno dell’offerta di produzioni originali, vi sono Format sex educational tra cui: I think fluid, il salotto Lgbt+ che vede la fotografa Veronique Charlotte come moderatrice; Erika Mattina e Martina Tamarro (alias Le Perle degli Omofobi) – in Interviste scomode – pronte a raccontare con delicatezza, ironia e freschezza il mondo delle coppie; e Ludovica Bizzaglia che condurrà Love Blind nelle vesti di cupido, con simpatia e spirito d’improvvisazione.
Per il mondo gaming Dices, il reality che coinvolge 8 twitcher – tra i quali Ramalila Giustini – e giocatori e-sports come Los Amigos.
Giorgio Vanni – re incontrastato delle sigle di tutti i grandi cult d’animazione anni ‘90/2000 – sarà padrone di casa in Catch the song, il format musicale che metterà alla prova il pubblico. Per il mondo food Giovanni Fois, nel ruolo di giudice in Food talent: la gara di cucina fuori dagli schemi; Dress me, il make over a colpi di armocromia guidato dalla tiktoker Rebecca Gradoni: il format tutto dedicato al fashion. E tanti altri ancora.
Co-creazione e audacia sono il motore della creatività di Hibe, volto alla consolidazione di un senso profondo delle community dei suoi protagonisti e alla loro valorizzazione, ponendole al centro di questo nuovo progetto che ha come scopo una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’intrattenimento e dei media.
Il modello di business iniziale prevede una subscription di facile esecuzione: una volta atterrati nella home page di Hibe vi è la possibilità di sottoscriversi ad un abbonamento base a 4,99 euro al mese. Per accedere ai vantaggi premium – che comprendono l’accesso a tutte le web series prima del lancio ufficiale, l’ invito per partecipare alle registrazioni sui set dal vivo, l’accesso ai casting di tutte le web series con 48 ore di anticipo, l’invito per gli eventi live HibeVip – il costo è invece di 9,99 euro al mese.
Entro il 9 marzo è possibile abbonarsi ad un prezzo di 16,99 euro che comprende 8 mesi di abbonamento Premium. A scadenza di questa, sarà attivata la promozione di lancio a 2,99 euro al mese per l’abbonamento base.