Verso Verdemura, online il webinar di Filippo Petrucci sulle piante esotiche

Appuntamento sabato (12 marzo) alle 11

Prosegue il ciclo di incontri gratuiti online con vivaisti ed esperti in vista di VerdeMura 2022, in programma dal 1 al 3 aprile.

Sabato (12 marzo) alle 11 si parlerà di come trasformare il salotto in un angolo di giungla. Fin dall’Ottocento, si è diffusa la moda di portare dentro casa un pezzettino di paradiso tropicale, con le piante esotiche dalle grandi foglie e le orchidee. Oggi il mercato globale offre la possibilità di scegliere con un “click” un’innumerevole multiforme quantità di specie e varietà.

Filippo Petrucci, di Evoplant, in diretta dalla serra, parlerà di Araceae, dalla giungla a casa nostra, tutti i consigli necessari. Illustrerà con dimostrazioni pratiche il rinvaso, le cure e quali segnali osservare per capire, far crescere avere successo con il proprio angolo di casa verde lussureggiante. Evoplant porterà a VerdeMura una notevole collezione di queste piante, con selezioni dei generi più amati: Monstera, Philodendron e Spathyfillum. Tutte piante che nelle forme più conosciute sono da lungo tempo presenti nelle nostre case.

I webinar coinvolgono alcuni esperti fra paesaggisti, vivaisti e garden designer, pronti a svelare i propri segreti e si tengono ogni giovedì sera, su prenotazione gratuita online. Per partecipare su piattaforma Zoom Meetings basta prenotarsi inviando una email di richiesta a info@verdemura.it per ricevere il link e collegarsi prima dell’evento. Giovedì 24 marzo, alle 21, Si fa presto a dire Camelia con Andrea Corneo, presidente della Società italiana della camelia, alla scoperta della mutevole e multivoca forma dei fiori delle camelie, della loro storia e di Villa Anelli (Lago Maggiore), storica dimora e una della più importanti collezioni private inserita anche nei Gardens of excellence.

Con il biglietto di VerdeMura, sarà possibile entrare gratuitamente anche a Lucca Collezionando, il festival vintage pop dedicato al fumetto e allo slow entertainment che si terrà sabato 2 e domenica 3 aprile al Polo Fieristico. I due appuntamenti, organizzati da Lucca Crea sono riuniti in un’unica offerta e collegati  da un servizio navette gratuito che collegherà le due manifestazioni passando dal Polo Fiere e stazione ferroviaria, per accompagnare i visitatori alle porte della città e raggiungere comodamente il centro storico e viceversa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.