‘Senza Europa non c’è futuro’: l’incontro sulla ricostruzione post pandemia e la guerra in Ucraina

Appuntamento martedì (22 marzo) alle 18 all’auditorium della Fondazione Banca del monte
Il conflitto in Ucraina, la ricostruzione post pandemia e, sullo sfondo, il ricordo di David Sassoli, l’ex presidente europeo scomparso più di due mesi fa: quale il ruolo dell’Europa? Quale il futuro del paese? Quali le ragioni che hanno portato al conflitto in Ucraina? Quali le conseguenze e le prospettive future? Domande, temi, analisi che saranno al centro dell’iniziativa Senza Europa non c’è futuro: la ricostruzione post pandemia e il conflitto in Ucraina, in programma martedì (22 marzo) alle 18 all’auditorium della Fondazione Banca del monte di Lucca in piazza San Martino.
L’eurodeputato e capodelegazione del Partito democratico al parlamento europeo Brando Benifei, la giornalista ed ex parlamentare europea, Silvia Costa (in collegamento streaming) e l’assessore Francesco Raspini, analizzeranno le prospettive future dell’Unione Europea dopo i due anni di pandemia ma, soprattutto, alla luce di ciò che sta accadendo oggi in Ucraina. A coordinare l’incontro sarà Gianluca Fulvetti dell’Università di Pisa.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili: prenotazione al numero 366 1829864. Per accedere all’auditorium è necessario il green pass rafforzato.