La bella stagione ispira la letteratura nel contest “Parole di primavera”

21 marzo 2022 | 19:15
Share0
La bella stagione ispira la letteratura nel contest “Parole di primavera”

Organizzato dall’associazione Talea insieme all’Adipa, è aperto ad autori di tutte le età

Letteratura, natura, e l’ispirazione della bella stagione: sono questi gli ingredienti del contest letterario Parole di primavera, organizzato dall’associazione Talea insieme alla associazione Adipa, per dare spazio alle penne e alla fantasia di bambini, ragazzi e adulti.

Il contest è infatti aperto ad autori di tutte le età, che potranno inviare fino a un massimo di due racconti.

Come partecipare

Condividi un racconto a tema botanico che parli di natura, piante, orti, giardini (non trattato scientifico) della lunghezza massima di 4 pagine fino a martedì 21 giugno inviandolo per email all’indirizzo info@associazionetalea.com oppure a info@adipa.it.

Premi e selezione dei vincitori

Verranno premiati tre  racconti giudicati da una giuria di 3 membri composta da un membro di Adipa, uno dell’Associazione Talea Aps e uno della biblioteca civica Agorà. I premi saranno in buoni di acquisto per piante e attrezzatura da giardino di 750 euro per il primo posto, 500 per il secondo e 250 per il terzo. La premiazione verrà fatta a luglio all’Orto botanico. In tale evento verranno anche fatti dei regali speciali per tutti i bambini e ragazzi che avranno partecipato al contest e verrà donata una selezione di libri illustrati a tematiche ambientali alla biblioteca Agorà.

Il contest è promosso grazie al contributo di Mei valvole industriali srl, Tiziana di Giulio – San Paolo Invest | Private banker e Numera srl, grazie alla collaborazione tra l’associazione Talea e Adipa con orto botanico di Lucca e la biblioteca civica Agorà.

Contest