L’incontro sulla sessualità nell’adolescenza apre la seconda edizione della rassegna Lucca Educa

A Zefiro l’intervento della dottoressa Claudia Corti, psicoterapeuta e sessuologa clinica
Prende il via l’1 aprile la seconda edizione della rassegna Lucca Educa organizzata da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Un percorso per sostenere gli adulti nel percorso di crescita dei figli che riprende dal tema delicato e attualissimo della sessualità nell’adolescenza grazie ad un intervento a cura della dottoressa Claudia Corti, psicoterapeuta e sessuologa clinica.
L’appuntamento è dunque per l’1 aprile alle 17,30 da Zefiro in viale Carlo del Prete 347/A a Lucca.
Al centro dell’incontro i temi dell’educazione all’affettività e della sessualità nei ragazzi nella prospettiva della prevenzione di abusi e maltrattamenti, favorendo i principi della parità di genere, del rispetto di sé e dell’altro. Dopo un momento informativo, ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.
La rassegna proseguirà con altri due eventi che si svolgeranno nel mese di maggio e ottobre, in cui saranno affrontati i temi delle nuove dipendenze (videogiochi e web) e della gestione dell’omosessualità negli adolescenti.
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi alla mail agenziaformativazefiro@gmail.com o ai numeri di telefono 0583.1386251 e 344.2270525.