Festival della Sintesi, l’incontro con Fabbri sarà in collegamento video

30 marzo 2022 | 17:07
Share0
Festival della Sintesi, l’incontro con Fabbri sarà in collegamento video

L’analista geopolitico ha dovuto rinunciare alla presenza a Lucca per essere in studio da Mentana: la diretta sarà anche su Facebook

Dario Fabbri non sarà fisicamente presente a Lucca nell’incontro, da giorni sold out, previsto per le 18,15 di oggi (30 marzo) in sala Ademollo a Palazzo Ducale per il Festival della sintesi.

La situazione internazionale, infatti, resa ancor più delicata con l’avvio della nuova fase di negoziati tra Ucraina e Russia, richiede la presenza dell’analista geopolitico per l’ormai quotidiana maratona Mentana.

Il pubblico del Festival della sintesi che ha prenotato il proprio posto in sala incontrerà comunque Dario Fabbri in collegamento video direttamente dagli studi di La7.

L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del festival con questo breve commento: “Siamo consapevoli che per molte persone questo avviso rappresenti una delusione e ci dispiace davvero tanto ma non è cosa che dipende da noi e ci è stata comunicata solo poco fa. Siamo certi però che la qualità dell’intervento del giornalista farà dimenticare l’inconveniente e resta aperta la possibilità di dialogare con lui, sia pure a distanza”.

Nonostante il poco preavviso, gli organizzatori hanno cercato di trasformare questo imprevisto nell’opportunità di ampliare il pubblico interessato all’intervento dell’analista, e rimasto inizialmente fuori dalla possibilità di partecipare in presenza, allestendo una diretta Facebook sulla pagina Dillo in sintesi.