Torna in presenza la rassegna del teatro della scuola

Appuntamento a maggio all’Accademico di Bagni di Lucca
La rassegna regionale del Teatro della scuola torna in presenza a Bagni di Lucca.
Dopo il successo della settimana di febbraio, la rassegna riapre le porte del Teatro Accademico a maggio. Le iscrizioni sono aperte a tutte le scuole, i gruppi teatrali e le realtà artistiche di tutta Italia. La partecipazione al tradizionale contest è gratuita e tutti sono i benvenuti.
L’amministrazione di Bagni di Lucca e Il Circo e La Luna, sotto la direzione di Michela Innocenti, sono pronti ad accogliere di nuovo tutti al teatro Accademico dal 2 all’8 maggio prossimi.
Tutti i giorni dall’alba al tramonto si potrà festeggiare il teatro insieme come da tradizione.
Chiunque voglia può portare in scena il lavoro della propria scuola, un piccolo spettacolo della classe o un contributo video.
Gli insegnanti possono organizzare delle vere e proprie gite scolastiche e gli operatori della rassegna sono a disposizione per il supporto logistico. Basta accedere al modulo di iscrizione sul sito www.rassegnateatroscuola.it, compilarlo e inviarlo entro il 25 aprile.
L’iscrizione e la partecipazione alla rassegna sono completamente gratuite.
“Il Teatro Scuola – spiegano gli organizzatori – non si è mai fermato. Il lavoro di Michela Innocenti e il suo team per Bagni di Lucca ha continuato a dare vita a percorsi artistico e laboratoriali nelle scuole e non solo. Da ventisette anni grazie alla rassegna il teatro è un’esperienza educativa ed entusiasmante per tutti”.